Il servizio educativo è finalizzato a fornire supporto a famiglie in difficoltà nella  gestione di minori e adolescenti che  si trovano in condizioni di disagio.

L’intervento è quindi finalizzato a ricostruire e mantenere un equilibrio tra il bambino o il ragazzo e gli ambienti nel quale egli è inserito: famiglia, scuola e comunità.

Dopo un’analisi attenta dei bisogni e delle risorse si interviene con un piano di intervento educativo individualizzato, dove verranno stabiliti degli obiettivi a breve e lungo termine.

Tali interventi sono svolti da figure esperte quali educatori professionali, che si impegneranno al conseguimento di obiettivi funzionali nell’ambito delle autonomie personali, della socializzazione e della comunicazione, attraverso attività individualizzate o di piccolo gruppo, finalizzate all’inserimento ed all’integrazione nella società.

Il programma di lavoro svolto dall’educatore viene coordinato dal pedagogista dello studio.

Il lavoro viene condiviso con tutte le figure che ruotano intorno al minore.

Gli interventi possono essere effettuati presso lo studio, a scuola o a domicilio, a seconda delle esigenze della famiglia.

Il nostro studio ad oggi fornisce educatori professionali ed assistenti in possesso dei titoli richiesti dal Piano educativo individualizzato per handicap grave finanziato tramite legge 162/98, a vari comuni della Sardegna.

Inoltre lo studio è iscritto all’elenco fornitori del progetto “Home care premium” del comune di Cagliari.